Prenotazione Sicura
Verifica la disponibilità di camere, tariffe e prenota online
Miglior Prezzo Garantito Modifica/Cancella Prenotazioni Informazioni protette con certificato SSL

Come trovarci

Sardegna

In un angolo della Sardegna del Sud-Ovest, al centro del territorio del Sulcis Iglesiente, uno dei più antichi del pianeta, sorge, nel territorio montano del Comune di Domusnovas, la struttura agrituristica di Perda Niedda, immersa nei variopinti colori della macchia mediterranea. L'invidiabile posizione geografica, che colloca l'agriturismo Perda Niedda a circa 45 Km. da Cagliari, 10 da Iglesias e 25 da Carbonia (i centri più importanti del Sud-Ovest della Sardegna), ne fa il posto ideale per trascorrere una tranquilla vacanza lontano dallo stress quotidiano.

Le principali vie d'accesso alla struttura agrituristica sono due:

la S.S. 130, per chi proviene dalla zona di Cagliari, Iglesias e Carbonia

la S.S. 293, per chi proviene dal nord Sardegna attraverso il percorso Samassi-Vallermosa-Domusnovas.

Punto di raccordo tra le vie è la rotatoria sulla S.S. 293 all'ingresso di Domusnovas: una volta giunti alla rotatoria il percorso è identico per tutti. Quì di seguito sono presenti delle semplici indicazioni per raggiungere la nostra l'agriturismo.

Per rendere ancora più facile giungere a destinazione, partendo esattamente dal punto in cui vi trovate, abbiamo preparato una mappa attiva con Google Maps.

Per chi proviene da Cagliari, Iglesias e Carbonia:

Si percorre la S.S. 130 e giunti al Km. 43 si prende l'uscita per Musei-Domusnovas; al termine del cavalcavia, si prosegue diritto seguendo le indicazioni per "Marganai" e "Grotte San Giovanni".

Dopo pochi chilometri si incontra la rotatoria sulla S.S. 293 che occorre percorrere fino alla seconda uscita contrassegnata sempre da cartello "Marganai". Da questo punto il percorso prosegue da "dalla rotatoria".

Per chi proviene dal Nord Sardegna:

Giunti a Vallermosa, si prosegue verso Domusnovas, seguendo le indicazioni stradali. S.S. 293 alle porte del paese si incontra una rotatoria sulla che occorre percorrere fino alla prima uscita contrassegnata seCartina Sulcis Iglesiente. vai a pagina esterna di google mapsmpre da cartello "Marganai" e "Grotte San Giovanni". Da questo punto il percorso prosegue dal punto "dalla rotatoria".

Dalla rotatoria:

dopo circa 5 Km. si trova, sulla sinistra, la prima struttura della Soc. Coop. Mediterranea '94, l'azienda agricola che gestisce l'agriturismo Perda Niedda. Qui hanno sede gli uffici amministrativi, dove il personale è sempre disponibile per informazioni e prenotazioni; i locali dedicati alla lavorazione del miele e dell'olio, prelibate specialità dell'azienda, prodotti con tecniche biologiche, richiesti ormai in tutta Italia. Lasciato il maneggio, si prosegue lungo la strada Provinciale 89 che dopo circa 200 metri lascia il posto a una carrareccia (strada non asfaltata ma comunque in ottime condizioni) che costeggia un torrente e si inoltra nel bosco di lecci, attraverso un tunnel formato dagli alberi, in un ambientazione quasi fiabesca. A circa 3 Km. dal maneggio, sono visibili i ruderi, in buono stato di conservazione, di quello che fino a poco tempo fa era un importante centro estrattivo metallifero: la miniera di "Barraxiutta". Non lontano dall'insediamento minierario di Barraxiutta, giunti al bivio, si prosegue sulla destra seguendo le segnalazioni che guidano verso l'azienda agrituristica; attraverso una serie di tornanti si arriva oltre i 600 metri di altitudine. Qui, in un pianoro, dopo un importante recupero architettonico, si trova la struttura agrituristica di Perda Niedda.

Istruzioni Google Maps

Ottenere le indicazioni stradali attraverso Google Maps è molto semplice, basta aprire la mappa e seguire queste semplici indicazioni:

Sulla mappa "Google Maps" cliccare con il tasto destro sul segnaposto Agriturismo Perda Niedda (simbolo posate) e scegliere la voce "indicazioni stradali fino a qui";
Inserire la località di partenza sul campo A (in alto a sinistra) es. Cagliari;

Premere il tasto "ottieni indicazioni stradali"

Visualizza la mappa attiva su Google Maps

Valid XHTML 1.0 Strict

Abbiamo fatto il possibile per rendere questa pagina accessibile
secondo le linee guida WCAG 1.0 al livello AAA.