Prenotazione Sicura
Verifica la disponibilità di camere, tariffe e prenota online
Miglior Prezzo Garantito Modifica/Cancella Prenotazioni Informazioni protette con certificato SSL

Trekking

Fiori di Ginestra - particolarmente presente in Sardegna Il trekking è praticato in Sardegna da un numero sempre più alto di persone, il trend in continua crescita è dovuto al fatto che in una società sempre più tecnologizzata, l'uomo si spinge alla ricerca di momenti rilassanti, lontani dallo stress cittadino al contatto con la natura. Footing, jogging, trekking sono oggi entrati all'interno del nostro vocabolario, molto spesso però a questi vocaboli viene attribuito il significato di "fare quattro passi". Dare questo significato al Trekking è però riduttivo. Trekking significa viaggiare in zone lontane da noi sotto tutti i profili, stando a contatto con le persone, le culture che si vanno ad incontrare e con la natura che ci circonda. Il trekking ci permette di capire gli altri e conoscere più noi stessi. Chi pratica il trekking non è il turista che vuole vedere più cose possibili in poco tempo; chi pratica il trekking vuole vivere ciò che vede e incontra.

Cascata di Piscine Irgas Il trekking è alla portata di tutti ed è diventato anche in Sardegna un turismo naturalistico escursionistico, un modo intelligente di viaggiare, di conoscere il territorio in tutti i suoi aspetti. In Sardegna, e nel Sulcis Iglesiente, si possono scegliere itinerari lunghi e impegnativi, oppure anche bellissimi percorsi che non presentano alcuna difficoltà. Tutto può essere inserito in un percorso che si spinge alla scoperta del Sulcis Iglesiente: la natura, con l'istituendo parco del Linas Marganai con i numerosi endemismi e la sua fauna; l'archeologia classica con i nuraghi, il tempio di Antas, le Tombe dei Giganti; l'archeologia industriale con le numerose miniere ben distribuite su tutto il territorio che il parco geominerario sta valorizzando; la geologia con i fenomeni carsici di cui la zona è ricca e il Canal Grande nella zona di Nebida, che rappresenta un'importante testimonianza dell'evoluzione di queste terre.

L' agriturismo di Perda Niedda organizza periodicamente delle giornate dedicate al Trekking, chi fosse interessato può inviarci una e-mail all'indirizzo info@agriturismo-perdaniedda.com, saremo lieti di contattarvi per farvi conoscere il calendario delle iniziative.
Se volete utilizzare la nostra struttura come base d'appoggio non esitate a contattarci, il nostro personale sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni logistiche necessarie, nonché il supporto tecnico.

Su prenotazione: Escursione alle cascate di Piscina Irgas

Valid XHTML 1.0 Strict

Abbiamo fatto il possibile per rendere questa pagina accessibile
secondo le linee guida WCAG 1.0 al livello AAA.