Prenotazione Sicura
Verifica la disponibilità di camere, tariffe e prenota online
Miglior Prezzo Garantito Modifica/Cancella Prenotazioni Informazioni protette con certificato SSL

I nostri prodotti

Lavorazione prodotti caseari La Soc. Coop. Agricola Mediterranea '94, ha concentrato le proprie risorse su l'allevamento di caprini e suini, l'apicoltura per la produzione di miele biologico e la produzione di olio extravergine d'oliva, anche questo biologico.

I caprini, di razza sarda, allevati per la produzione di carni e di latte sono circa 600; le tecniche di allevamento sono quelle tradizionali della cultura sarda; il pascolo montano collinare è l'alimento principale, ogni mattina le greggi partono dal caprile, per far rientro solo al tramonto, per le zone circostanti dove, la macchia mediterranea domina selvaggia. Anche i suini vengono allevati allo stato brado e come i cinghiali si cibano prevalentemente di radici tuberi e ghiande.

Dall'apicoltura si ottiene un ottimo miele biologico: dal miele millefiori in primavera al miele uniflorale di corbezzolo in autunno, passando per il miele di eucalipto in estate.

Sempre in autunno prende il via la raccolta delle olive, rigorosamente manuale, dalle quali otteniamo, attraverso una spremitura a freddo l'ottimo olio extravergine d'oliva biologico San Giovanni.

Da contorno a queste attività vi è la produzione di verdure sott'olio (funghi, peperoni, melanzane, pomodori secchi), formaggi freschi e stagionati sia caprini che ovini, e salumi. Queste produzioni, a differenza delle precedenti, sono destinate esclusivamente al solo consumo nella struttura agrituristica.

 

Valid XHTML 1.0 Strict

Abbiamo fatto il possibile per rendere questa pagina accessibile
secondo le linee guida WCAG 1.0 al livello AAA.